Kite Trip News
Rimani aggiornato con le novità targate Kite Trip Sicilia!
Kitesurf anche in tempi di corona virus? Ecco perchè SI’!
Più volte ci è stato chiesto se sia possibile, o meglio, come mai sia possibile praticare il kitesurf anche in questi tempi di contenimento della pandemia.
Iniziamo col dire che si tratta di uno sport individuale, svolto all’aria aperta, che prevede in mare una distanza di sicurezza tra rider superiore ai 40 metri. Questo è uno dei motivi che garantisce, con assoluta certezza, di seguire le indicazioni di cautela per contenimento del covid.
Prestiamo massima attenzione anche ai momenti che trascorriamo in spiaggia, dove gli ampi spazi necessari per la pratica di questo sport rendono facile il distanziamento sociale.
Per quanto concerne i corsi, i nostri istruttori, formati e certificati dalle maggiori associazioni sportive , seguono un protocollo che rende sicuro lo svolgimento delle lezioni. Fattori come il vento, l’acqua di mare la posizione dell’istruttore rispetto all’allievo e l’attenzione alla distanza rendono sicuro lo svolgimento delle attività.
Siamo abituati a tenere al massimo i livelli di attenzione per la sicurezza dei nostri allievi e adottiamo le accortezze necessarie per contrastare la diffusione del virus.
Cos’altro dire… godiamoci l’estate nel migliore e più sicuro dei modi!
Keep calm and pratice kitesurf!